Oscuramento Vetri.

L’oscuramento si ottiene attraverso l’incollatura sul vetro trattato del veicolo (anteriore, laterale o posteriore), di una speciale pellicola che dev’essere omologata. Chi desidera avere questo optional è un’automobilista che ci tiene all'aspetto estetico della sua vettura e conosce i benefici che ne derivano sicuramente maggiori rispetto ai vetri di fabbrica installati.

Chi opta per acquistare il servizio di oscuramento vetri mira a un elevato comfort e una guida più sicura. È provato che l’oscuramento proteggerà il conducente e i passeggeri dal calore. L’oscuramento è anche un utilissimo alleato per le persone che vogliono tutelare maggiormente la loro privacy in auto dal momento che riduce di molto la visuale dall’esterno all’interno dell’abitacolo. L’oscuramento è anche una leva commerciale che ti permette ai aumentare il valore della tua auto in caso di vendita.

Stereomania utilizza prodotti della miglior qualità possibile per l’oscuramento dei vostri vetri, infatti la nostra azienda ha deciso di utilizzare pellicole 3M™ Ultra-Clear Solar Film (UCSF) per offrire al cliente un risultato eccellente.

Oscuramento-vetri-auto-fai-da-te.jpg

Pellicole 3M™ Ultra-Clear Solar Film (UCSF)

Le pellicole per vetri 3M sono progettate per migliorare il comfort e proteggere gli interni dell'auto e le persone che la occupano. 3M ha inventato la pellicola per oscuramento vetri nel 1966 e da più di 40 anni i loro prodotti forniscono protezione solare. Sia che tu stia cercando una tecnologia rivoluzionaria per proteggerti dal calore con una pellicola trasparente, sia che tu voglia semplicemente ridurre al minimo gli effetti nocivi del sole, le pellicole oscuranti per vetri 3M sono la scelta ideale. Garantendo sempre comfort e stile, la versione non metallizzata ti offre anche la possibilità di mantenere la connessione e una protezione eccellente con un fattore SPF superiore a 1000. 


Domande Frequenti

Quale percentuale di oscuramento posso fare sulla mia macchina?

Si utilizzano, in linea di massima, 3 percentuali standard:

  • 35%, pellicola omologata con effetto fumè con circa 65% di raggi UVA espulsi.

  • 20%, oscuramento medio, omologata, con una percentuale dell’85% di raggi UVA espulsi.

  • 5%, pellicola con massimo oscuramento, omologata, con il 95% dei raggi UVA espulsi.

Quali vantaggi ho grazie all’oscuramento dei vetri?

Il primo vantaggio è quello dell’abbassamento della temperatura interna della macchina grazie alla riflessione dei raggi UVA. Il secondo vantaggio è dato dalla protezione dei passeggeri dai raggi solari. Un ulteriore vantaggio è dato dall’attenuazione della riflessione delle luci nello specchietto retrovisore, per un maggior comfort durante la guida. L’ultimo vantaggio è dato dall’oscuramento in sé, che garantisce un aumento della vostra privacy.

Posso oscurare tutti i vetri della mia autovettura?

Purtroppo non è possibile oscurare i due vetri anteriori e il parabrezza per questioni legali.

Per approfondire clicca QUI.