Car Wrapping.

Wrapping auto: cos'è e perché conviene

Esiste una tecnica che permette agli automobilisti di personalizzare il look della nostra vettura, senza ricorrere a una verniciatura eseguita dal carrozziere: una procedura chiamata car wrapping, letteralmente "fasciatura dell'auto", che consente di rivestire parzialmente o totalmente la carrozzeria di un’auto con una pellicola adesiva termoformabile

Il car wrapping permette di caratterizzare l’estetica dell’auto grazie a diverse colorazioni, disegni ed effetti visivi che possono essere anche molto differenti e inconsueti rispetto alle classiche vernici. Le colorazioni difficili o impossibili da ottenere con una classica verniciatura possono diventare realtà  grazie al car wrapping: ad esempio, le tonalità Carbon look (effetto carbonio), o le pellicole in similpelle.

Oltre a rendere la nostra automobile veramente memorabile, il car wrapping funge anche da protezione dagli agenti atmosferici, dai sassolini o detriti che possono rovinare la vernice e dalle macchie che resine o escrementi di uccelli possono causare sulla carrozzeria. Naturalmente, si possono "avvolgere" in queste pellicole anche moto, scooter, armadi, cellulari e altro ancora!
La tecnica del car wrapping può essere utilizzata anche solo per proteggere la carrozzeria, e non per finalità estetiche. Sul mercato esistono, infatti, pellicole estremamente resistenti e completamente trasparenti in grado di proteggere la carrozzeria da sassi, graffi e danni alla vernice; queste pellicole sono ideali se applicate ad esempio sui fuoristrada.

E se ci stanchiamo del nostro car wrapping? Le pellicole possono essere rimosse in qualsiasi momento, senza lasciare alcuna traccia sulla carrozzeria.

 I nostri lavori.

Seguici su Instagram.